Protesi/Ponti dentali

Ritrova il tuo sorriso con ponte dentale in Albania!

Uno o più denti mancanti ti tolgono il sorriso? Ritrovalo con Cure Dentali Albania: siamo specializzati nella realizzazione di ponti dentali offrendoti un servizio di alta qualità a un prezzo altamente vantaggioso.
Scopri perché fare un ponte dentale in Albania è una scelta di sicura convenienza e prenota subito la tua prima visita!

Cos’è un ponte dentale?

Un ponte dentale è un impianto formato da due corone dentali appoggiate su denti già esistenti oppure su uno o più denti che riempiono lo spazio vuoto. Esso può essere sostenuto da denti già esistenti, da vecchi impianti dentali oppure da entrambi (denti e impianti). Il dente o i denti che mancano, quindi, vengono sostituiti da uno o più denti artificiali, impedendo così che gli altri denti si disallineino creando ulteriori problemi.

Questo impianto viene chiamato anche ponte dentale fisso o protesi parziale fissa in quanto viene ancorato in maniera permanente.

A cosa serve un ponte dentale?

Il ponte per denti è indicato quando ci sono uno o più denti mancanti nella bocca. Esso, infatti, permette di mantenere l’aspetto naturale dei denti e previene, inoltre, la possibilità di ritiro gengivale. Questo disturbo è particolarmente frequente quando ci sono degli spazi vuoti tra i denti: la perdita graduale dell’osso, infatti, fa sprofondare i denti vicini presenti nello spazio vuoto; situazione, questa, che nel tempo potrebbe ostacolare anche il collocamento del ponte dentale. Motivo per cui è importante agire preventivamente evitando un peggioramento della situazione.

Come viene applicato un ponte per denti?

L’installazione di un ponte fisso denti segue la seguente procedura:

– Innanzitutto, il nostro specialista esegue specifiche cure canalari sui denti portatori: il canale della radice viene riempito andando così a rinforzare il dente e ad assicurargli maggiore stabilità.

– Il dentista procede, quindi, al rilevamento dell’impronta.

– I tecnici del nostro laboratorio odontotecnico riproducono l’impronta e costruiscono il ponte dentale.

– Il ponte dentale fisso, infine, viene fissato utilizzando i denti presenti e rinforzati come supporto.

Quali tipologie di ponte dentale fisso esistono?

Esistono vari tipi di ponte denti, ideali per soddisfare le esigenze più disparate. Noi di Dentisti Albania consigliamo e applichiamo con successo il ponte in zirconio: si tratta della soluzione migliore in quanto più naturale; questo particolare ponte dentale fisso, infatti, simula in maniera efficace e soddisfacente la tinta, la trasparenza e la funzione dei denti naturali.

Tuttavia il ponte in zirconio non è l’unico tipo disponibili: si può optare, infatti, per un ponte denti in metallo-ceramica dalla resa estetica inferiore, però, al modello in zirconio.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish